10 segnali che stai vivendo una relazione sbagliata

recenti studi di esperti di coppia e matrimoni hanno stilato 10 condizioni in cui una persona sta con il proprio partner vivendo una relazione sbagliata spesso condizionata da molti fattori.

1. Ti “accontenti”di lei o lui

Spesso stiamo con Il tuo partner è il tuo critico più duro.
Il tuo compagno dovrebbe essere il tuo amico del cuore, il tuo complice e il tuo più grande sostenitore tutto insieme. persona solo per paura di rimanere soli.

Virginia Gilbert, una terapista di coppia di Los Angeles. Se il tuo partner non ti soddisfa da un punto di vista intellettuale, emotivo o sessuale — o se solo stai ammazzando il tempo con lui o con lei perché sei a tuo agio — è un danno per entrambi, sostiene Gilbert.

“Sii onesto con te stesso. Se ti trovi in una relazione monotona perché temi di restare da solo — o perché vuoi un anello e un bambino — fa’ un favore a entrambi ed escine”, prosegue. “Altrimenti alla fine potresti allontanarti e la tua paura di restare da solo diventerà una profezia che si autodempie

2. Il tuo partner è il tuo critico più duro.
Il tuo compagno dovrebbe essere il tuo amico del cuore, il tuo complice e il tuo più grande sostenitore tutto insieme.

3.Non condividete il senso dell’umore

“Non è divertente avere accanto qualcuno che ha sempre un’espressione accigliata o prende tutto molto seriamente — soprattutto quando la vita ti riserva qualche colpo basso”, prosegue. “Non devi stare con un mattacchione, ma con qualcuno con cui condividi un senso dell’umore simile”.

4. Sei più innamorato dell’idea del tuo partner che della persona che è veramente.

sei sei più innamorato dell’idea del tuo partner che della persona che è veramente, hai bisogno di un confronto maggiore con la realtà, sostiene Marina Sbrochi, esperta di appuntamenti e autrice del libro “Smettila di badare a tuo marito: trova l’amore della tua vita”.

“Non si può esagerare con l’ignorare le cose in una relazione”, afferma. “L’immaginazione è sempre meglio della realtà, per questo si chiama immaginazione. Tu però vivi nella realtà. Tempo presente. Mantenere la calma è fondamentale in questa relazione”.

5.Non ti sei inserito nella sua famiglia

Non lascia presagire nulla di buono per il tuo futuro insieme se hai conosciuto i suoi genitori e proprio non ti sono piaciuti, spiega Gilbert. È persino peggio se il tuo partner continua a prendere le loro parti nelle discussioni e non sembra spalleggiarti.

6.Ti domandi sempre perché il comportamento del tuo partner non rispecchia quello che dice.

“Contraddizioni tra il dire e il fare sono segnali comuni di una relazione problematica”, afferma. “Mentre potrebbe essere comodo dare retta a parole che spesso corrispondono a quello che vorremmo sentirci dire, osservare i fatti è il modo per conoscere la verità. Anche se è doloroso, raramente i fatti mentono”.

7.I vostri obiettivi personali sono in disaccordo.

Le migliori relazioni sono costruite su un forte senso di collaborazione: dal momento che siete una coppia, dovreste conoscere e credere profondamente nei sogni individuali dell’altro — e questi obiettivi di vita dovrebbero essere più o meno compatibili. Se inizi a realizzare quanto in disaccordo sono le vostre speranze per il futuro, potresti aver bisogno di fare un passo indietro dalla relazione, dice Brenda Della Casa, autrice di “Cenerentola era una bugiarda: la vera ragione per cui non puoi trovare (o tenerti) un principe”.

8. Ti sei sentito molto insicuro da quando hai intrapreso la relazione

La tua autostima in nessuna maniera dovrebbe essere legata all’opinione del tuo partner o alla tua situazione sentimentale; il tuo valore come persona deriva da chi sei. Ciò significa che se il tuo partner ti fa sentire non amato o insicuro di te stesso fino al punto di avere l’ansia, hai bisogno di affrontare la questione, dice Clark.

9.Stai pensando a qualcun altro.
Se ti sta continuamente domandando se le cose sarebbe state migliori con il collega del tuo ragazzo, potresti avere dei problemi, afferma Sbrochi. Un altro brutto segnale? Fantasticare su come sarebbe la tua vita se tornassi a essere single.

10.Hai bisogno di cambiare chi sei per soddisfare il tuo partner.
Non esiste coppia al mondo che ama ogni cosa dell’altra persona. (Siamo abbastanza sicuri che anche Angelina Jolie qualche mattina si alza ed esclama, “Un’altra volta i peli della barba nel lavandino, Brad? No, no, no”.) Ma se il tuo partner ti tratta come il suo progetto personale — qualcuno che lui si sente obbligato a cambiare per renderlo alla propria altezza — ti trovi senza dubbio nella relazione sbagliata, dice Della Casa.

About Gaetano Boncuore

Gaetano Boncuore
Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network

One thought on “10 segnali che stai vivendo una relazione sbagliata

  1. Accordo di credito o finanziamento rapido

    Email :sudanocarmelo77@gmail.com Sono un finanziere privato. Mi concedo prestiti che vanno da 2000 euro fino a 1.000.000 € con un tasso di interesse del 2% annuo e maturità sarà determinata dal vostro budjet mensile. se avete intenzione di fare o se siete in difficoltà finanziarie potete contattarmi via mail:sudanocarmelo77@gmail.com

Comments are closed.