Da Tv a PC grazie a Google con una chiavetta

Chromebit e la nuova genialità di casa Google in collaborazione con Asus, una semplice chiavetta  con attacco Hdmi che permette di trasformare un semplice televisore in un pc, con sistema operativo Chrome OS.

L’apparecchio costa circa 85 dollari e molto utile per collegarsi ad internet in un ambiente domestico creare conferenze su Hangouts o per guardare video su Youtube.

Questi hardware non sono potentissimi nonostante i 2 Gb di Ram e impossibile aprire più schede, limitandone l’uso.

L’azienda di Mountain View da questa novità ha stretto accordi con le case costruttrici Sony, Sharp e Philips per integrare Android all’interno all’interno delle Tv dando vita ad una nuova era della tv digitale insieme alle altre novità uscite di recente.

About Gaetano Boncuore

Gaetano Boncuore
Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network