Sesso o amore? la risposta sta negli occhi!

Credete hai colpi di fulmine? credete al vero amore al primo appuntamento?

Da oggi potremmo capirlo grazie alla ricerca scientifica dell’università di Chicago infatti e riuscito a dare delle risposte a queste domande, grazie a dei semplici dettagli possiamo capire se quel colpo di fulmine e solo attrazione fisica o amore.

La ricercatrice Stephanie Cacioppo, insieme a Mylene Bolmont e al marito John T. Cacioppo, ha mostrato, grazie a una serie di esperimenti, come capire al primo sguardo se chi ci sta di fronte ci ama davvero o se è mosso soltanto da uninteresse sessuale. Infatti, se una persona ci guarda negli occhi e si concentra sul nostro viso, probabilmente starà pensando che potrebbe innamorarsi di noi veramente. Al contrario, se il campo visivo si allarga anche al nostro corpo, significa che a prevalere è il desiderio sessuale.

Ad ogni modo per accorgersene basta pochissimo: solo mezzo secondo, il tempo di un giudizio inconscio.

 

About Gaetano Boncuore

Gaetano Boncuore

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L’immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network